Hotel Sorriso Thermae Resort e SPA

L'Hotel Sorriso è la soluzione ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del wellness. Sono infatti le piscine, le terme e l'avveneristica Spa il fiore all'occhiello di questo resort affacciato sulla baia di Citara.

Loc. Cuotto - Forio

081.38130890

L’Hotel Sorriso Thermae Resort & SPA ha un’architettura tipicamente mediterranea caratterizzata da volte, archi e maioliche colorate. I diversi corpi di fabbrica che lo compongono sorgono all’interno di un giardino curato fin nei minimi dettagli, disegnato con  sterlizie, palme, chicas e pergolati di agrumi e vigneti. Quanto ai servizi: quattro piscine termali con idromassaggi (di cui 2 coperte); una piscina d’acqua dolce esterna per i bambini; sauna; palestra; internet point; wi-fi gratuito (nelle aree comuni e nei bar/ristoranti); parcheggio; centro benessere; terme convenzionate col SSN e beauty farm. Servizio Navetta gratuito all’arrivo e alla partenza da/per il porto di Forio, e anche per la spiaggia di Citara (a orari stabiliti).

Il Sorriso Thermae Resort & Spa si trova a Forio, in località Cuotto, sopra la spiaggia di Citara e i rinomati Giardini Poseidon. La struttura è composta da diverse unità abitative distribuite nell’ampio giardino interno, e altre soluzioni in depandance che invece si trovano a poche centinaia di metri dall’ingresso principale. Il centro e il porto di Forio distano 2 km ca. La spiaggia e i Poseidon sono facilmente raggiungibili a piedi per un sentiero privato che dall’albergo termina direttamente nella baia (in alternativa, con navetta gratuita a orari stabiliti). La fermata del bus è appena fuori l’hotel.

Il Sorriso Thermae Resort & Spa, a fianco le tradizionali cure termali in convenzione col SSN (fanghi, inalazioni e aerosol) effettua una vasta gamma di trattamenti estetici viso e corpo nell’avveneristico “Centro Elisir” dell’hotel. Il centro benessere dispone di: frigidarium, bagno turco, doccia sensoriale, sauna finlandese, doccia jet, doccia emozionale con aromaterapia, piscina benessere termale con idromassaggio e zona relax. Il centro costa € 15.00 per persona per ogni ora. Sauna, palestra e bagno turco sono gratuiti.

Le camere dell’Hotel Sorriso si dividono in classic; comfort vista mare; junior suite; standard relais ed economy agave. Le ultime due tipologie (standard relais ed economy agave) sono ubicate a 100 e 250 metri dall’ingresso principale, mentre le altre si trovano nei diversi corpi di fabbrica all’interno del giardino.

La ristorazione spazia dalla gastronomia locale a specialità internazionali. Ricco buffet di verdure sia a pranzo che a cena, spesso utilizzando i prodotti dell’orto di famiglia (secondo la disponibilità del momento). A scelta, e con un bonus offerto dalla Direzione, è possibile cenare fino alle ore 24.00 nel ristorante “Oasis”, in terrazza panoramica sul mare. Ogni settimana Gala Dinner con musica folk e serata danzante. Per i celiaci, in hotel è presente solo la pasta, mentre per tutti gli altri prodotti devono provvedere autonomamente. Per i patiti dell’apertivo varie opzioni: pool bar (a bordo piscina); american bar in hotel (prima e dopo cena) e piano bar (Ristorante Oasis).